giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Roma, Gualtieri presenta la nuova Giunta “Squadra di alto profilo”

ROMA (ITALPRESS) – Il nuovo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha presentato la nuova giunta in Campidoglio. La squadra è ripartita in pari numero tra uomini e donne e contiene politici e tecnici di area, con una divisione che sostanzialmente prova ad accontentare quasi tutti i partiti della coalizione e le loro correnti. Silvia Scozzese, vicesindaco e assessore al Bilancio; Sabrina Alfonsi, assessore all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti; Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la città dei 15 minuti; Barbara Funari, assessore alle Politiche sociali e alla Salute; Miguel Gotor, assessore alla Cultura; Monica Lucarelli, assessore alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità; Alessandro Onorato, assessore alla Mobilità; Claudia Pratelli, assessore alla Scuola, Formazione e Lavoro; Ornella Segnalini, assessore ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture; Maurizio Veloccia, assessore all'Urbanistica; Tobia Zevi, assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative. Il sindaco mantiene le deleghe a: Attrazione Investimenti, Clima e Partecipate, Personale, Pnrr, Relazioni Internazionali, Sicurezza, Transizione digitale e Università. "Sono davvero felice di presentare questa bellissima squadra fatta di sei uomini e sei donne di alto profilo. Da oggi comincia un cammino di cinque anni che sarà intenso, appassionante per tracciare, definire e costruire il futuro di Roma. Abbiamo davanti a noi delle oportunità straordinarie: il Pnrr, il Giubileo, la candidatura a Expo 2030 – ha detto Gualtieri -. Abbiamo tanti problemi da affrontare con concretezza e determinazione. Siamo consapevoli della difficoltà della sfida, ma siamo anche molto fiduciosi e ottimisti che con il duro lavoro, ascolto della città, il coinvolgimento dei cittadini, potremo costruire una città che funziona meglio. Saremo una squadra che cercherà di parlare con i fatti". (ITALPRESS). sfe/fsc/red 03-Nov-21 15:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ocm vino, Gallo: “Un milione per ammodernamento vigneti Calabresi”

Redazione

Corpo Forestale, Satta “Investite risorse importanti”

Redazione

Attivata all’ospedale Giglio di Cefalù una unità di chirurgia della colonna

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.