mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Attualità

Napoli, vandalizzata la lapide dedicata a Falcone e Borsellino

Vandali in azione nella notte a Napoli: sradicata dal basamento e capovolta la lapide dedicata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, omaggio che il Comune inaugurò nel 2015 a Piazza Municipio, davanti Palazzo San Giacomo, per ricordare gli attentati in cui persero la vita i due magistrati e gli agenti delle loro scorte.

Immediata la risposta della Giunta di Gaetano Manfredi con il vicesindaco Mia Filippone che si è subito interessata dell’incidente recandosi davanti alla lapide. L’area è stata transennata, gli uffici tecnici sono già a lavoro per riposizionare la targa. Imminente il ripristino dei luoghi.

Anche il sindaco Gaetano Manfredi ha fatto tappa a Piazza Municipio per verificare il riposizionamento, ora concluso, della lapide dedicata ai Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Secondo quanto si apprende i vandali sarebbero entrati in azione non nella scorsa notte ma in quella tra domenica e lunedì. “La memoria è un valore da difendere e Napoli non si piegherà di fronte a chi la calpesta” scrive su Twitter Manfredi al termine dell’intervento realizzato dagli uffici tecnici del Comune.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Festival di Capri, De Luca “Su cultura Campania meglio di tutti”

Francesco Gentile

Expo2030, Gualtieri a Dubai lancia la candidatura di Roma “Città unica”

Redazione

Donazzan “RIFA esempio virtuoso di come investire sul capitale umano”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.