giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

San Siro, Sala: “Giunta può procedere a delibera d’interesse pubblico”

MILANO (ITALPRESS) – "A questo punto ritengo che la Giunta possa procedere rapidamente a deliberare il pubblico interesse" per il progetto del nuovo stadio a San Siro. Lo scrive il sindaco di Milano Giuseppe Sala in una nota, a seguito dell'incontro questa mattina a Palazzo Marino con i rappresentanti di Inter e Milan, nel corso del quale il sindaco ha presentato "la posizione del Comune di Milano". Per l'amministrazione, "i prerequisiti fondamentali per poter passare alla fase esecutiva del progetto stadio – spiega – sono tre. Il primo è che il nuovo stadio dovrà sostanzialmente rispettare le linee e i volumi contenuti nello studio di fattibilità che è già stato presentato all'Amministrazione. Il secondo punto chiede una riconversione dell'area dell'attuale San Siro al fine di sviluppare il progetto del distretto dello sport e entertainment, in un contesto verde (anche in questo caso come da dossier già presentato). A prescindere dal timing di realizzazione del nuovo stadio, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali 2026 si svolgerà nell'attuale impianto, come tributo alla sua gloriosa storia. Infine, terzo e ultimo punto, che le concessioni di diritti volumetrici per sviluppi urbanistici accessori allo stadio non deroghino a quanto consentito dal PGT vigente. Le due società si sono dichiarate d'accordo rispetto a queste proposte" conclude. (ITALPRESS). bla/tvi/red 29-Ott-21 14:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Università di Palermo, verso i 100 anni dell’Aeronautica Militare

Redazione

Istat, continua la crescita di occupati ed export in Puglia

Redazione

In Consiglio Calabria “La giornata della Trasparenza 2022”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.