venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Maltempo, scatta l’allerta rossa in Sicilia

ROMA (ITALPRESS) – Il profondo minimo barico, attualmente presente a est dell'isola di Malta, tende – come annunciato nell'avviso meteo di ieri – a risalire verso le coste ioniche di Sicilia e Calabria meridionale, determinando una nuova fase di maltempo nel Sud Italia. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende il precedente, ancora in corso di validità. L'avviso prevede dalle prime ore di venerdì 29 ottobre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Calabria, in particolare sui settori meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per venerdì 29 allerta rossa su parte della Sicilia, allerta arancione sui settori meridionali della Calabria e su settori della Sicilia e allerta gialla sulle restanti aree della Sicilia e sulle zone centrali della Calabria. (ITALPRESS). fsc/com 28-Ott-21 16:10

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maxi piano da oltre 46 milioni di euro per le strutture sanitarie

Redazione

Traffico di droga a Palermo, operazione della Polizia con 17 indagati

Redazione

Coldiretti Puglia, a Pasqua 1.000 pacchi alle famiglie in difficoltà

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.