sabato, 4 Maggio, 2024
Regioni

Emiliano “Università di Foggia è punto di riferimento”

FOGGIA (ITALPRESS) – "La presenza del Presidente della Repubblica Mattarella ha dato lustro all'inaugurazione dell'anno accademico. L'Università di Foggia in questo momento è un punto di riferimento non solo per la cultura e la formazione di eccellenza dei giovani della provincia di Foggia, ma è anche un punto di riferimento sociale, di orientamento, in un momento sicuramente difficile per la città e per l'intera provincia". Lo ha detto il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano oggi a Foggia, a margine della cerimonia per l'inaugurazione dell'anno accademico alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con il Rettore Pierpaolo Limone. "La presenza del Presidente Mattarella è un incoraggiamento. Un incoraggiamento che gli studenti hanno colto fino in fondo – ha proseguito Emiliano – C'è stato un discorso bello del rappresentante degli studenti che ha incoraggiato tutti a non mollare e a sfidare i nostri stessi limiti, perché Foggia se lo merita, è una città piena di gente perbene che non può essere descritta in modo semplicistico per luoghi comuni a causa della cronaca amministrativa dell'ultimo periodo. C'è bisogno di una reazione e la Regione Puglia è al fianco dell'Università, del commissario Marilisa Magno, e soprattutto al fianco delle istituzioni e di tutta la comunità foggiana che vuole lasciarsi alle spalle il passato e ricominciare da capo. Il PNRR con i suoi finanziamenti, con i suoi investimenti sui giovani è evidentemente l'occasione giusta e il Presidente Mattarella non se l'è fatta sfuggire, per dire che la Repubblica è accanto alla città di Foggia e alla sua comunità". (ITALPRESS). pc/com 25-Ott-21 15:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Caner “I turisti sono soddisfatti delle destinazioni venete”

Redazione

Tokyo2020, Acquaroli “Tamberi esempio per giovani, orgoglio marchigiani”

Redazione

In Sicilia 791 nuovi casi di Covid e 3 vittime

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.