venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Debiti fuori bilancio, giunta Basilicata approva disegno di legge

POTENZA (ITALPRESS) – La Giunta regionale della Basilicata ha approvato un disegno di legge che riconosce la legittimità di debiti fuori bilancio per 6 milioni e 207 mila euro. Il provvedimento, che passa ora all'esame del Consiglio regionale per la definitiva approvazione, è stato assunto sulla base delle previsioni normative dell'art. 73 del decreto legislativo n. 118/2011 e riguarda debiti afferenti a sentenze esecutive del Tribunale di Potenza per le quali il tesoriere ha già dovuto anticipare le risorse. "Per sanare la pesante eredità del passato -afferma il presidente della Regione Vito Bardi – continuiamo con la nostra azione di riconoscimento di debiti fuori bilancio. Come richiesto dalla Corte dei Conti diamo corso ai necessari provvedimenti di risanamento e riequilibrio dei conti della Regione, gravati da situazioni pregresse che hanno contribuito alla non facile situazione finanziaria attuale". (ITALPRESS). pc/com 25-Ott-21 12:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giovedì Francesco Baccini in scena a Camogli per la fondazione AIRC

Redazione

Al Teatro Nazionale tributo ai Rolling stones con gli Sticky Fingers

Redazione

A Milano inaugurato Loc2026, l’Infopoint della piazza Loreto che verrà

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.