domenica, 28 Aprile, 2024
Regioni

Gualtieri si insedia in Campidoglio “Inizia una fase appassionante”

ROMA (ITALPRESS) – "La fascia tricolore? A tempo debito. Ora c'e' da lavorare". Cosi' il nuovo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, al termine del passaggio di consegne in Campidoglio con la sindaca uscente, Virginia Raggi. Dopo un breve affaccio dal balconcino dello studio del sindaco con vista sui Fori Imperiali e un colloquio privato i due hanno raggiunto l'Aula Giulio Cesare dove si sono scambiati una stretta di mano tra gli applausi. "Sono onorato di assumere questo ruolo, a cui dedichero' tutto il mio impegno e la mia passione. Ringrazio la sindaca per avermi accolto. Abbiamo parlato dei dossier piu' importanti. Oggi iniziera' per me il lavoro. Parlero' al Consiglio comunale e alla stampa al momento opportuno", ha aggiunto Gualtieri. "Ringrazio Virginia Raggi per il lavoro di questi anni, ora inizia una nuova fase intensa ed emozionante", ha concluso. "Faccio i migliori in bocca al lupo a Roberto Gualtieri. Fare il sindaco e', credo, il mestiere piu' bello e complesso ma bellissimo – ha detto la sindaca uscente -. A livello umano e politico e' un'esperienza decisamente piena. Sono stata onorata di guidare per cinque anni questa citta', la mia citta' e per me la piu' bella del mondo. Con grande senso delle istituzioni consegno la citta' nelle mani del nuovo sindaco al quale auguro ancora il migliore in bocca al lupo per il nuovo lavoro". Raggi ha poi lasciato il Campidoglio in automobile salutando i fotografi e concedendosi un selfie con un passante. (ITALPRESS). mat/fsc/red 21-Ott-21 14:06

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Festa con bambini Saharawi a Napoli, Manfredi “Messaggio di pace”

Redazione

Covid, premiato studio ospedale di Bari su anticorpi in donatori sangue

Angelica Bianco

Roma, Al Corviale inaugurato il “Campo dei miracoli”

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.