giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

All’Università di Palermo donato un Diploma di laurea del 1846

PALERMO (ITALPRESS) – È stato donato all'Università degli Studi di Palermo un Diploma di Laurea del 1846, che contribuirà ad arricchire l'esposizione del MUNIPA, il Museo dell'Università al Complesso Monumentale dello Steri. «Questo privilegio di laurea apparteneva al laureato in Medicina Agostino Quattrocchi – spiega Paolo Inglese, Direttore del Sistema Museale di Ateneo -. La donazione proviene dalla famiglia della professoressa Maria Concetta Indovina, già docente dell'ex Facoltà di Agraria. Il privilegio è il primo, tra quelli precedentemente acquisiti, ad essere stampato su un foglio unico e, pur riportando la validazione del Regno d'Italia, è uno degli ultimi emesso durante il Regno delle Due Sicilie». «Questa nuova donazione accresce la collezione e arricchisce il patrimonio custodito al MUNIPA – commenta il rettore Fabrizio Micari -. Tale documentazione originale permette di ricostruire il passato del nostro Ateneo anche dal punto di vista dell'iconografia dei titoli che venivano rilasciati agli studenti agli inizi della sua storia». (ITALPRESS). vbo/com 19-Ott-21 18:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fondazione Venezia Capitale Mondiale Sostenibilità, Zaia “Già operativi”

Redazione

Varese, contrabbando di 12 tonnellate di sigarette elettroniche cinesi

Redazione

Emiliano “Con la rimodulazione del Pnrr la Puglia perde 1 miliardo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.