giovedì, 18 Aprile, 2024
Politica

Maresca a Manfredi: “Pronto a collaborare nell’interesse di Napoli”

“Ho la consapevolezza che il risultato elettorale è frutto di una scelta che i cittadini napoletani hanno fatto, e anche che moltissimi invece non hanno fatto perché è evidente che l’astensionismo pesa tantissimo, ma tant’è. Adesso abbiamo la responsabilità di quel 22% dei napoletani che ci ha chiesto di rappresentarne le esigenze e cercheremo di farlo con una opposizione costruttiva come si conviene ad una democrazia compiuta”.

Lo ha detto a “Barba&Capelli”, su Radio Crc, Catello Maresca, candidato a sindaco di Napoli per la coalizione civica e di centro destra. “Leggeremo le proposte della maggioranza, verificheremo la legittimità degli atti e sul bilancio vogliamo un confronto nel merito, in particolare la proposta di una legge “salvanapoli” non ci aveva convinto in campagna elettorale e, anche come giurista mi sento di affermare che sia tecnicamente irrealizzabile oltre che politicamente molto difficile, tant’è che anche a Roma mi risulta che ci siano grosse difficoltà”, ha detto il magistrato napoletano ora consigliere comunale.

“Da napoletano – sottolinea Maresca – auspico che ci sia una soluzione seria e anche radicale rispetto all’enorme debito che ha la città, una soluzione praticabile e intermedia che risolva le difficoltà di Napoli create in 30 anni di governo. Saremo inflessibili sulla legittimità delle proposte, perché riteniamo che non si possa scaricare sulle spalle dei nostri figli 30 anni di malgoverno dei conti di questa città”. Con l’ex sindaco De Magistris “ce ne siamo dette tante, adesso è il momento di sotterrare l’ascia di guerra, non ho condiviso tante cose della sua gestione ma resta il rapporto umano. Auguro il meglio per il suo futuro”. Per quanto riguarda Manfredi “lui ha il mio numero di telefono e se vuole siamo pronti a collaborare da domani nell’interesse dei cittadini napoletani”, ha concluso Maresca.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

De Luca “In Campania bisogna vaccinare 400 mila bambini”

Redazione

Basilicata resta zona rossa, il Tar respinge il ricorso presentato

Redazione

A Veneto Innovazione gestione di oltre 550 mln da destinare alle aziende

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.