venerdì, 29 Marzo, 2024
Motori

Pirelli riconosciuta Global Compact Lead dell’Onu

Pirelli è stata riconosciuta anche quest’anno parte del Global Compact Lead delle Nazioni Unite, le società identificate in base al loro costante impegno nell’implementazione dei dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite per l’attività di impresa responsabile.

In occasione della settimana dei leader del Global Compact dell’ONU, Pirelli è stata riconosciuta come uno dei partecipanti più attivi all’iniziativa sulla corporate sustainability più grande al mondo. Il Global Compact delle Nazioni Unite è la più grande iniziativa di sostenibilità di impresa al mondo: per qualificarsi come partecipanti Lead, un’azienda deve prendere parte almeno a due “Action Platform” Global Compact in linea con i dieci principi e con i Sustainable Development Goals (SDGs).

Inoltre, i partecipanti devono comunicare i propri progressi attraverso una relazione annuale sulla sostenibilità che illustri in dettaglio i progressi e l’attuazione dei dieci principi.

Quest’anno Pirelli ha dimostrato il proprio impegno per il Global Compact partecipando alle seguenti Action Platform: “Decent Work in Global Supply Chains”, “Financial Innovation for the SDGs” e “Reporting on the SDGs”. Ogni piattaforma coinvolge imprese, reti locali di Global Compact, i principali esperti, la società civile, i Governi e i partner delle Nazioni Unite chiamati a risolvere questioni complesse e a innovare su temi legati agli SDGs.

La comunicazione di Pirelli sui suoi progressi e altre informazioni correlate è disponibile nel suo profilo di partecipante sul sito web del Global Compact delle Nazioni Unite.

Far parte del Global Compact delle Nazioni Unite, a cui Pirelli ha aderito nel 2004, testimonia la convinzione dell’azienda che soluzioni efficaci debbano essere perseguite attraverso un approccio olistico allo sviluppo, che integri capitale economico, sociale e ambientale, e poggi sullo sforzo congiunto di imprese e stakeholder a livello globale. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Una potente sfida al Coronavirus di tutte le religioni. Ed anche per i non credenti

Daniele Venturi

Costa: “Italia in prima linea per sostegno all’Africa”

Redazione

Confagricoltura: stop alla deforestazione. Giansanti: impegno Ue per l’ambiente

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.