giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Milano, Sacchi “Mi aspetta sfida importantissima, sono pronto”

FIRENZE (ITALPRESS) – "Mi aspetta una sfida importantissima a Milano, sono pronto per affrontarla altrimenti non avrei accettato, e sono felicissimo di portare con me l'eredita' di questo rapporto squisito con la città di Firenze". Lo ha detto il neo assessore alla Cultura del Comune di Milano, Tommaso Sacchi, a margine di una conferenza stampa svoltasi quest'oggi a Palazzo Vecchio a Firenze, parlando del suo nuovo ruolo nella giunta guidata da Beppe Sala. Sul futuro rapporto culturale fra Firenze e Milano "siamo molto ambiziosi – ha aggiunto Tommaso Sacchi -, voglio lavorarci e nasce dalla volontà dei due sindaci" Dario Nardella e Beppe Sala "di collaborare. C'è un rapporto antico di amicizia fra i due sindaci e di alleanza su idee e cultura delle due citta'. Voglio lavorarci perche' secondo me puo' dare risultati eccellenti. Oggi abbiamo rispetto a 10-15 anni fa l'Alta velocità che collega in un'ora e quaranta minuti due città così importanti, Milano con questo suo carico di essere la porta d'Europa nel nostro Paese, Firenze con il suo carico e la sua autorevolezza sotto tantissimi punti di vista". "C'è l'annuncio di qualche giorno fa delle capienze al 100% delle sale teatrali riaperte – ha concluso Sacchi -. Andro' nei teatri della città di Milano subito per festeggiare queste riaperture, e per cercare di progettare un nuovo rapporto con il pubblico che è un lavoro che riguarderà tutte le città italiane". (ITALPRESS). lc/pc/red 12-Ott-21 15:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Basilicata, Incontro Bardi-Carfagna sul Recovery Plan

Redazione

La Basilicata investe sul turismo accessibile e inclusivo

Redazione

Blitz interforze Roma, Regione Lazio “Bene sgombero immobili Ater”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.