venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

In Sicilia 2036 nuovi casi di Covid nell’ultima settimana, 34% in meno

PALERMO (ITALPRESS) – Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 2036, il 34,3% in meno rispetto alla settimana precedente. E' diminuito anche il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati, passato dal 2,8% al 2,0%. Al netto delle correzioni comunicate sia la settimana precedente che questa settimana, i nuovi positivi si fermano a 1920, il 31,5% in meno rispetto alla settimana precedente. Lo rende noto l'ufficio Statistica del Comune di Palermo, evidenziando in una nota i dati relativi all'andamento della pandemia da Covid in Sicilia e diffusi ieri dal Dipartimento della Protezione Civile. "La settimana appena conclusa – scrivono dall'Ufficio statistica del Comune – consolida la tendenza al rallentamento della diffusione del Covid-19 in Sicilia: sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati (ordinari e in terapia intensiva) e i decessi. Sono però aumentati rispetto alla settimana precedente i nuovi ingressi in terapia intensiva". Il numero degli attuali positivi è pari a 10748, 3091 in meno rispetto alla settimana precedente. Le persone in isolamento domiciliare sono 10370, 2995 in meno rispetto alla settimana precedente. I ricoverati sono 378, di cui 43 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 96 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono diminuiti di 7 unità). Nella settimana appena conclusa si sono registrati 17 nuovi ingressi in terapia intensiva (il 41,7% in più rispetto ai 12 della settimana precedente). Il numero dei guariti (284018) è cresciuto di 5081 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 94,2% (93,1% domenica scorsa). Il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 46 (contro le 61 della settimana precedente). A causa di alcuni riconteggi, il numero provvisorio di persone decedute attribuibili alla settimana appena conclusa è però pari a 24. Complessivamente le persone decedute sono 6892, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,3% (come la settimana scorsa). I ricoverati complessivamente rappresentano il 3,5% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,4%. (ITALPRESS). vbo/com 11-Ott-21 12:10

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Autonomie locali, Fedriga “Il protocollo tra 5 comuni è passo avanti”

Redazione

Francobollo celebra i 100 anni dalla nascita di Giorgio Strehler

Angelica Bianco

Corsa clandestina di cavalli nel Nisseno, emessi 27 avvisi orali

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.