venerdì, 18 Ottobre, 2024
Salute

Sport, prevenzione e salute, Sanofi fa squadra con Tennis&Friends

Mai come oggi prevenzione e salute sono al centro dell’attenzione e del dibattito pubblico. L’impatto della pandemia ha prodotto effetti devastanti sugli interventi programmati, sui controlli medici periodici, su screening e prevenzione, sui calendari delle vaccinazioni di routine di bambini, adolescenti ed adulti. Nella popolazione anziana, quella messa più a rischio dall’ondata di Covid, gli effetti sono stati, se possibile, ancora più accentuati. Un terreno da recuperare, un’enorme sfida e allo tempo stesso una grande opportunità da cogliere: quella di migliorare efficacia ed efficienza del sistema sanitario del nostro Paese.

Per questo scendere in campo con Tennis & Friends, oggi e domani, per il terzo anno consecutivo, acquista per Sanofi un valore ancora più profondo. In questa 11^ edizione il Villaggio della Salute e dello Sport prevede infatti molte iniziative sportive, educative e ricreative ma soprattutto ben 30 aree specialistiche dedicate a consulti medici e prestazioni gratuite, coordinate e presidiate da professionisti provenienti da strutture sanitarie di assoluta eccellenza, supportate da molte società scientifiche ed associazioni di volontariato. “La nostra ambizione è trasformare la pratica clinica nel profondo, portando innovazione nell’area dei vaccini, delle malattie croniche, dell’oncologia e dell’ematologia, dell’immunologia, anche sfruttando le enormi potenzialità offerte oggi dal digitale.

Promuovere il valore della vaccinazione come elemento di prevenzione essenziale. Lavoriamo tutti i giorni per portare un reale valore aggiunto alla vita delle persone. Ecco perché ci riconosciamo negli obiettivi di queste giornate che attraverso lo sport e la socialità avvicinano i cittadini alla prevenzione e alla cura” commenta Fulvia Filippini, direttore Public Affairs di Sanofi Italia. “Siamo felici di essere nuovamente al fianco di istituzioni, clinici, rappresentanti del terzo settore e della società civile. Se abbiamo imparato una lezione dalla pandemia è proprio la centralità della salute per la ripresa e la crescita del nostro Paese, una ripresa e una crescita che dobbiamo raggiungere insieme”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Salute: l’Università degli Studi di Milano in campo per la prevenzione

Francesco Gentile

Più facile conciliare l’attività sportiva e quella scolastica

Martina Miceli

Sanità, Aiop “Ridurre le liste d’attesa con il privato accreditato”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.