venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Il sottosegretario all’istruzione Floridia inaugurerà ambasciata del Parlamento della Legalità

Fervono i preparativi presso l’Istituto Archimede di Partinico (provincia Palermo) in una scuola guidata dalla Dirigente Scolastica Lucia La Fata, per insediare un’Ambasciata culturale del Parlamento della Legalità Internazionale. Un momento di crescita e di confronto che vede tanti bambini e adolescenti da tempo impegnato per il taglio di un nastro con tanto di sede che fa capo a un movimento culturale nato subito dopo le stragi del 92 con un presidente onorario di tutto rispetto come il coordinatore del pool antimafia Antonino Caponnetto.

Con la Dirigente Scolastica Lucia La Fata, tutto il collegio docenti, bambini, anche qualche genitore insieme allo staff di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale che vanta ben sessanta ambasciate culturali in tuta Italia e anche al Cairo, America e Costa D’Avorio. Proprio per proporre un forte messaggio di riscatto la Dirigente Lucia La Fata ha invitato il Sottosegretario alla Pubblica Istruzione Barbara Floridia la quale ha assicurato la sua partecipazione alla manifestazione culturale dove i veri protagonisti saranno gli studenti, loro il volto della bellezza senza tramonto avvolti dal fresco profumo di libertà.

Sarà una festa sicuramente dove l’emozione e la gioia di dire da quale parte si sta avranno il diritto di parola. E se lunedì undici ottobre la Comunità Scolastica dell’Archimede di Partinico è il festa, stessi preparativi hanno preso il via a San Giovanni Rotondo per sabato trenta ottobre per insediare un’altra ambasciata del Parlamento della Legalità Internazionale in un’Istituto Superiore guidato dal Dirigente Scolastico Rocco D’Avolio. Si tratta dell’Ambasciata dell’Alba e gli studenti si presenteranno con la realizzazione di un libro, scritto dopo un confronto con il sottoscritto, dal titolo “Faremo Urlare le Pietre”. Ecco una scuola Palestra di Vita.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Venerdì 1 aprile a Roma l’Ambasciata della Preghiera a firma Parlamento della Legalità: a benedirla il cardinale Coccopalmerio

Nicolò Mannino

Parte da Roma la sfida culturale per una evangelizzazione della quotidianità: “due giorni di festa”

Nicolò Mannino

Incontro culturale dell’esercito con Parlamento della Legalità

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.