giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Catturato boss della ‘Ndrangheta latitante, scovato in un bunker

CATANZARO (ITALPRESS) – I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catanzaro hanno arrestato il latitante Cosimo Damiano Gallace, 61 anni, ricercato da un anno perché condannato a scontare una pena di 14 anni di carcere per associazione di tipo mafioso. Gallace, indicato come reggente dell'omonima 'ndrina, si nascondeva a Isca sullo Ionio in un appartamento ricavato in uno stabile con annessa cava di inerti di una locale ditta di produzione di calcestruzzo. Al momento dell'intervento, il latitante non è stato subito rintracciato in casa sebbene ci fossero presenti la compagna 34enne e la figlia di soli 4 anni che riposavano in camera da letto. La presenza del ricercato all'interno dell'abitazione era però considerata certa proprio per la presenza del suo nucleo familiare a quell'ora e in quel luogo lontano dalla residenza abituale di Guardavalle. Gallace, dopo una lunga e minuziosa perquisizione, è stato scovato e catturato all'interno di un bunker provvisto di accesso celato da una falsa parete posta sotto una specchiera proprio in camera da letto. La porta del nascondiglio, collegata a un congegno meccanico, poteva essere aperta esclusivamente ruotando uno dei tre pomelli, quello centrale, di un adiacente attaccapanni a muro. Nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati: 1 trolley contenente circa 35 mila euro in contanti, 1 tablet, 9 telefoni cellulari di cui 2 danneggiati dall'interessato prima di essere scoperto nel bunker, varie sim non ancora attive e l'hard disk dell'impianto di videosorveglianza con monitor affianco alla tv in sala da pranzo per controllare 24 ore su 24 l'area esterna all'abitazione, tra l'altro dotata di allarme e di cane da guardia di grossa taglia. (ITALPRESS). vbo/com 07-Ott-21 11:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Arma dei Carabinieri arruola “Saetta”, primo cane robot

Redazione

Fondi Ue Fse+, Zedda “Accelerare i tempi”

Redazione

In Sicilia 9.903 nuovi positivi al Covid e 14 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.