sabato, 20 Aprile, 2024
Agroalimentare

Agronetwork, Sara Farnetti nuova presidente

ROMA (ITALPRESS) – Sara Farnetti, specialista in Medicina Interna, Phd in Fisiopatologia del Metabolismo e della Nutrizione, esperta in Nutrizione Funzionale Medica, è la nuova presidente di Agronetwork, l'associazione di promozione dell'agroindustria costituita da Confagricoltura, Nomisma e università Luiss. L'ha eletta l'assemblea dei soci riunita oggi per il rinnovo delle cariche. Succede a Luisa Todini, che ha guidato l'associazione dalla sua nascita nel 2017. "Una scelta – ha commentato la presidente uscente – innovativa, ma anche nel segno della continuità, legata all'evoluzione del sistema agroalimentare, sempre più orientato verso i temi del food, della nutrizione, del benessere e della salute dei consumatori, con i quali è necessario confrontarsi con un approccio scientifico". Un sentito ringraziamento per il lavoro svolto è giunto alla presidente uscente da tutti i partecipanti all'assemblea, a cominciare dal presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, che ha ricordato l'importante lavoro svolto dall'associazione. "Ora ci attendono nuove sfide – ha detto Giansanti – prima fra tutte quella di produrre di più, preservando le risorse naturali. Il sistema agroalimentare deve quindi ripensarsi ed è fondamentale il ruolo di una guida come Agronetwork, capace di accompagnare le imprese verso modelli di produzione sostenibili, con il contributo della scienza e della ricerca applicata". L'assemblea ha quindi provveduto ad eleggere i vicepresidenti: confermati Matteo Caroli (Luiss), Alfredo Pratolongo (Heineken), Annibale Pancrazio (Federalimentare), Guido Folonari (Confagricoltura); nuovo eletto Emanuele Di Faustino (Nomisma), che prende il posto di Denis Pantini. Confermati anche il presidente del comitato tecnico scientifico Remigio Berruto dell'Università di Torino, il segretario generale Daniele Rossi e il revisore unico Gaetano De Gregorio. La delega per lo sviluppo delle filiere sul territorio a Massimiliano Colognese (BAT Italia). (ITALPRESS). ads/com 05-Ott-21 17:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Arriva la “birra solidale” per la lotta contro la fame

Paolo Fruncillo

Parmigiano Reggiano, appuntamenti social per assistere alla produzione

Redazione

Ferrero, Uila Uil “Grazie a lavoratori per raggiungimento premio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.