venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Puglia, Emiliano: “Terzo mandato? Non è mio compito ricandidarmi”

Bari (ITALPRESS) – "Ci sono tanti bravissimi sindaci, bravissimi assessori, tutti giovani, tutti nuovi. Ci sono tante personalità che potrebbero svolgere ruoli apicali in Regione. Il mio compito non è quello di ricandidarmi, è quello di tenere salda questa comunità. Dopodiché se dovesse essere necessario, perché tutti questi sindaci e assessori hanno ambizioni importanti e nazionali e se ne vogliono andare, è chiaro che è possibile che io mi ricandidi. Dipenderà da loro". Lo ha detto il governatore Michele Emiliano a Bari rispondendo ad una domanda a proposito della possibilità di un terzo mandato. "Ho ancora 4 anni di mandato – ha detto alla stampa – se do impressione ai cittadini che il mio problema è sapere cosa devo fare tra 4 anni trasmetto un'idea sbagliata. L'Anci, in testa il sindaco Decaro, sta facendo una battaglia, secondo me giusta, per consentire il terzo mandato ai sindaci. Credo sia una battaglia corretta perché quando uno trova un buon sindaco, e non è facile, se riesce a tenerselo un po' di più non credo sia un danno. Per la Regione Puglia questo limite del terzo mandato non c'è, quindi tecnicamente è possibile anche un terzo mandato. Dopodiché da qui a pensare ad un terzo mandato ce ne corre, anche perché il mio compito è tirare su giovani". (ITALPRESS). dam/pc/red 05-Ott-21 15:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Palermo, tre giorni di visita ufficiale dell’ambasciatore lituano

Redazione

Milano, Ibm e MM insieme per la sostenibilità dei servizi al cittadino

Redazione

Il Piemonte avvia le consultazioni sui fondi Fesr per 1,5 miliardi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.