giovedì, 25 Aprile, 2024
Attualità

Calabria, nuovo Coordinatore Regionale del Parlamento della Legalità

Si chiama Don Maurizio Bloise, il coordinatore culturale del Parlamento della Legalità internazionale Regione Calabria- il quale dopo sei anni di osservare attentamente il cammino culturale del movimento ha deciso di metterci faccia e cuore accettando la nomina di coordinatore culturale in questa regione che ha proprio voglia di riscattarsi e dare il meglio di se a trecentosessanta gradi.
Il Parlamento della Legalità Internazionale dà cosi il “Benvenuto” in modo fiducioso ad  un’altra Realtà Regionale Italiana: che è la Calabria. Questa meravigliosa Realtà ha tante Potenzialità di cui auspichiamo ogni bene passando  da “sfigurata” a “TRASFIGURATA” con un’Ambasciata che a tempo opportuno sarà resa nota! In Calabria ci sono ovviamente e fortunatamente Persone che marcano la Differenza… tra le più care a noi ci piace (ripresentare) un Uomo prima e poi Presbitero: don Maurizio Bloise della Diocesi di Cassano all’Jonio (CS) al quale il 12/10/2015 gli conferimmo il Premio Memorial don Pino Puglisi e un Attestato di Riconoscimento presso Montecitorio – Roma alla Presenza delle più alte cariche dello Stato del tempo! Altrettanto entusiasta interagendo anche con noi alla Luce di quello che faceva; fa e che farà! In questi anni ne ha fatta di strada maturando non solo incarichi Pastorali in diverse Comunità… ponendo in essere “il Bene non fa rumore; il rumore non fa il Bene” con Stile Silente! Attualmente oltre ad essere Presbitero  presso Villapiana Centro  (CS) è: Assistente  Spirituale Ufficio IRC presso la sua Diocesi; Assistente Ecclesiastico “AGESCI Cassano 1” presso la sua Città che gli ha dato i natali; Delegato in Calabria di CulturAmbiente & Centro Internazionale per la Pace; Delegato in Calabria per Mother Teresa International Foundation (MTIF); Membro d’Onore e Padre Spirituale per la Delegazione in Calabria della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI – Albani.
Alla luce della sua Persona (discreta) e della Mission in tutti gli incarichi (menzionati e non) esclusivamente di Servizio e non di vanagloria è altresì motivato nel condividere un cammino che sa di essere culturale e di fede, uno di quelli che parte dal cuore per arrivare nell’animo di chi desidera sostituire al puzzo del compromesso il fresco profumo di libertà. Il conferimento della nomina avverrà il prossimo17 dicembre nel Palazzo Arcivescovile di Monreale in occasione del Convegno sul tema ” Diamo un volto all’innocenza: Lasciamoci interpellare dai bambini” alla presenza di Monsignor Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del movimento.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Stefano Marrone Coordinatore del Parlamento della Legalità del Veneto

Federico Tremarco

“Pool di magistrati “al convegno del Parlamento della Legalità

Nicolò Mannino

Il linguaggio della Pace e della Fratellanza nella cultura contemporanea

Carlo Pacella

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.