Il sottosegretario alla Giustizia al Congresso dei giovani dottori commercialisti: problema articolato, la prossima settimana riunione sul tema. De Lise: ripristinare democrazia all’interno della categoria.
REGGIO CALABRIA – “Il problema relativo al rinvio delle elezioni dei dottori commercialisti è articolato perché presenta complicanze di carattere giudiziario. Bisognerà dipanare la matassa, la settimana prossima è in programma una riunione dedicata a questo argomento, nella quale analizzeremo le situazioni dei singoli ordini e del Consiglio Nazionale. Speriamo di arrivare a una soluzione conciliando le esigenze di tutti dopo un’approfondita analisi della situazione giudiziaria; quando si ferma un meccanismo così delicato è necessario trovare intervenire con rapidità e fermezza. Il nostro unico obiettivo è trovare immediatamente una soluzione per permettere di scegliere ai dottori commercialisti di scegliere i propri rappresentanti”.
Lo ha detto Francesco Paolo Sisto, sottosegretario al Ministero della Giustizia, nel corso del Congresso 2021 promosso dall’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, in corso a Reggio Calabria.
Matteo De Lise, presidente dell’Ungdcec, ha commentato: “Siamo d’accordo con il sottosegretario Sisto circa la necessità di ripristinare la democrazia all’interno della nostra categoria. Siamo fermamente convinti che servano regole nuove e certe che ci permettano di poter ripartire e ritornare ad essere credibili ”.
Sisto ha evidenziato come, oltre a “sbloccare la paralisi elettorale”, sia necessario anche “portare in porto il Dl malattia professionisti. La strada è stretta perché l’impegno economico è maggiore del previsto: per uscire dall’impasse bisognerà fare sq