venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Carfagna “Messina città simbolo per cancellare vergogne del Mezzogiorno”

MESSINA (ITALPRESS) – "Messina un esempio di come dovrebbero funzionare lo Stato e la politica: in pochi mesi abbiamo scelto, trovato le risorse e agito", sono le parole del ministro per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, in visita stamane nella città dello Stretto dove sono partite le demolizioni delle baracche, da oltre 50 anni sciagura del territorio. "Ho voluto essere nuovamente qui a distanza di poco tempo perché penso che questa vicenda abbia un valore simbolico come modello di governance efficiente – aggiunge -. Lo Stato decide, stanzia le risorse, il suo rappresentante sul territorio, il prefetto Di Stani e la politica, attraverso il sindaco Cateno De Luca realizzano. I risultati sono evidenti: prime demolizioni e primi ricollocamenti degli abitanti". "Messina – sottolinea Carfagna – rappresenta anche il compito che mi sono data da ministra del Sud: cancellare le vergogne del Mezzogiorno. Oltre alle baraccopoli anche i collegamenti che mancano, le stazioni ottocentesche, gli asili nido che sono carenti" (ITALPRESS). cav/vbo/r 01-Ott-21 14:41

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Smaltimento di rifiuti speciali nel reggino, tre denunciati

Redazione

La Sardegna conta i danni degli incendi, Solinas “Ristori immediati”

Redazione

Chiusa prima tappa di SM Expo, Il “Village” di Sicilia Motori si sposta a Palermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.