giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Rifiuti, a Roma altri 20 nuovi mezzi Ama per raccolta porta a porta

ROMA (ITALPRESS) – Prosegue anche a settembre, rende noto Ama, "il piano di potenziamento e rinnovamento della flotta dell'azienda, con 20 nuovi mezzi leggeri a vasca dotati di costipatore per la raccolta differenziata, in particolare 'porta a porta'. Sono, infatti, già operativi su strada 11 di questi mini-compattatori, dislocati nelle varie sedi di zona del territorio cittadino, ai quali nel corso di questa settimana se ne aggiungeranno ulteriori 9. Più in generale, sono 50 i nuovi 'costipatori' entrati nella flotta della Municipalizzata capitolina per l'Ambiente da maggio a oggi". "I nuovi mezzi, con tecnologie all'avanguardia e maggiore capienza rispetto a quelli attualmente in uso – fa sapere la Società -, sono più leggeri ed 'agili' rispetto ai compattatori stradali e permettono di assicurare attività mirate e ancora più capillari sulle strade di Roma, garantendo servizi più efficaci". "Il potenziamento del parco veicolare a sostegno delle operazioni di raccolta – afferma l'amministratore unico di Ama, Stefano Zaghis – è uno dei pilastri del nuovo piano industriale pluriennale 2020-2024. Oltre a questi costipatori, infatti, sono in arrivo entro novembre anche 60 mezzi leggeri a vasca più piccoli. Quasi un terzo dei 340 milioni di euro di investimenti previsti nel piano è dedicato all'ammodernamento della flotta di AMA: un settore nevralgico per un servizio sempre più efficace ed efficiente". (ITALPRESS). vbo/com 01-Ott-21 10:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Droga e cellulari consegnati in carcere con i droni, 24 misure cautelari

Redazione

“Cartello per il caro-voli”, Sicilia valuta ricorso all’Antitrust

Redazione

Roma, partiti dagli incroci di via Nomentana i lavori sui black points

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.