giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Liguria, Toti “pronti a somministrare insieme antinfluenzale e covid”

GENOVA (ITALPRESS) – "Dal punto di vista organizzativo siamo già pronti a partire lunedì prossimo con i vaccini antinfluenzali, da domani con la dose 'booster' di vaccinazione anti covid nelle Rsa e da venerdì anche agli ultraottantenni. Dal punto di vista logistico, non c'è alcun problema organizzativo. Quello che aspettiamo di sapere dall'Istituto Superiore di Sanità – ha aggiunto Toti – è la possibilità di somministrare contemporaneamente i due vaccini, l'antifluenzale e quello contro il Covid, per una questione di comodità dei cittadini". Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti, questa mattina a margine del convegno "Meet in Italy for life sciences". "Saranno i medici a doverlo dire – ha aggiunto Toti -. Noi siamo pronti a farlo, nell'uno o nell'altro modo, avendo coinvolto tutti i soggetti interessati ad entrambe le vaccinazioni: le Asl, i medici di famiglia, i sanitari dei Gsat, i poli vaccinali e anche le farmacie, che continueranno a svolgere un ruolo importante anche nella campagna di vaccinazione contro l'influenza, sono pronti a somministrare qualsiasi vaccino". (ITALPRESS). tvi/com 29-Set-21 13:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, rapina supermercato. Autore riconosciuto grazie a cicatrice

Redazione

Al via il premio “BioMediCALL” per le start up del settore biomedicale

Redazione

Traffico di sigarette tra la Tunisia e la Sicilia, 13 fermi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.