sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Vertice sui traghetti, Todde incontra presidente Grimaldi Sardegna

CAGLIARI (ITALPRESS) – L'Assessore regionale dei trasporti, Giorgio Todde, si è recato a Napoli per un incontro con i vertici della compagnia Grimaldi. Nella sede centrale della compagnia, l'Assessore ha incontrato Guido Grimaldi, presidente della "Grimaldi Sardegna". Nel corso dell'incontro sono strati trattati argomenti inerenti la strategia e lo sviluppo del sistema dei collegamenti marittimi da e per la Sardegna, con particolare riferimento alle tratta già assicurate dalla Compagnia, come la Cagliari – Palermo, Cagliari – Napoli e Civitavecchia – Arbatax – Cagliari, in convenzione con Ministero, ma anche Olbia – Livorno e Olbia Civitavecchia, effettuate in regime di libero mercato. In tutti i collegamenti – è emerso nel corso dell'incontro – la Compagnia provvederà all'inserimento di navi nuovissime e ultima generazione. La Regione – ha detto Giorgio Todde – sarà accanto alla compagnia in questa sfida con la priorità di assicurare un nuovo corso alla mobilità dei sardi e garantire uno strategico strumento di collegamento per merci in entrate e in uscita dalla nostra Isola. (ITALPRESS). tvi/fil/com 28-Set-21 14:49

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pompei si apre a lavori pubblica utilità per l’inserimento dei detenuti

Redazione

Occhiuto “Calabria corre con i vaccini, ieri 15 mila dosi somministrate”

Redazione

A Palermo istituzioni a confronto per la salvaguardia di mari e oceani

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.