sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Covid, in Basilicata sostegno per 3 milioni ad attività ferme

POTENZA (ITALPRESS) – Sono sinora 1104 i titolari di micro, piccole e medie imprese ai quali sono stati erogati, in attuazione delle misure previste dall'Avviso" Sostegno alle Attività Ferme", complessivamente 2.974.043,32euro di cui 2.416.043,32 a valere sulle risorse del PO FESR 2014-2020. Lo riferisce l'assessore alle Attività Produttive Francesco Cupparo spiegando che si tratta di un contributo a fondo perduto variabile tra 2 mila e 10 mila euro per sostegno di quelle attività che rientrano fra le categorie che hanno avuto maggiori ricadute negative derivanti dai provvedimenti per il contenimento della pandemia da Covid-19 in quanto durante la fase emergenziale non hanno potuto esercitare con continuità la propria attività.
"Anche se la ripresa delle attività produttive è in pieno svolgimento con risultati più che soddisfacenti in alcuni comparti quale il turismo – precisa l'assessore – gli effetti della pandemia sono ancora evidenti specie sulle piccole e medie imprese che impiegheranno più tempo per recuperare posizioni di mercato e redditività. Per questo abbiamo voluto intervenire per sostegni, comunque di emergenza, per ristoro a titolari di attività che sinora non hanno potuto disporre di aiuti, se non in pochi casi, di carattere nazionale. E' anche questo un ulteriore incoraggiamento ad accelerare la ripresa che deve trovare misure adeguate nei programmi del Governo e nel Pnrr, in sintonia con l'incremento della campagna vaccinale e il calo del contagio".
(ITALPRESS).
pc/com
28-Set-21 11:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Liguria, Il Presidente Toti incontra l’ambasciatrice svizzera

Redazione

Solinas ricorda la storia e il ruolo dei Carabinieri in Sardegna

Redazione

Al Salone del libro di Torino “L’italia unita a tavola”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.