giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Legione Carabinieri Calabria, arriva il Generale di Brigata Salsano

CATANZARO (ITALPRESS) – Cambio al vertice della Legione Carabinieri Calabria. Il nuovo Comandante è il Generale di Brigata Pietro Francesco Salsano. Nella Caserma di Via Marafioti a Catanzaro, alla presenza del Generale di Corpo d'Armata Gianfranco Cavallo, Comandante Interregionale Carabinieri "Culqalber", il Gen. B. Andrea Paterna, dopo due anni, ha ceduto la guida dei Carabinieri della Calabria al Generale di Brigata Pietro Francesco Salsano. Presenti alla cerimonia, svoltasi nel rispetto delle prescrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19, il Presidente della Giunta Regionale, Antonino Spirlì, il Prefetto di Catanzaro, Maria Teresa Cucinotta, il Presidente della Corte d'Appello, Domenico Introcaso, i Procuratori della Repubblica di Catanzaro e Lamezia Terme, Nicola Gratteri e Salvatore Curcio, il Presidente del Tribunale di Catanzaro, Rodolfo Palermo, e l'Avvocato Distrettuale dello Stato, Scaramuzzino Giampiero, nonché autorità civili e militari e una rappresentanza di Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri dell'Arma di Calabria, davanti ai quali Paterna, destinato ad un nuovo e prestigioso incarico nella Capitale, ha rivolto un commosso saluto di commiato. Il Generale Salsano vanta nel suo curriculum prestigiosi incarichi tra cui Capo di Stato Maggiore della Legione Lazio, Comandante del 10° Reggimento mobile "Campania" a Napoli, Comandante Provinciale di Sassari, Comandante del Gruppo di Monreale in Sicilia e, ancor prima, del Nucleo Investigativo di Bari. (ITALPRESS). pc/com 27-Set-21 16:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Bergamo la prima tappa “I giovani incontrano le istituzioni”

Redazione

Arcivescovo Palermo: “Basta bare insepolte, è inumano”

Angelica Bianco

In Sicilia lieve rialzo dei nuovi casi Covid e picco di terze dosi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.