sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

Bagno di folla ad Alghero per Puigdemont: “Qui sono come a casa”

Giornata intensa per Carles Puigdemont ad Alghero. L’ex presidente della Catalogna si è recato questa mattina nella città sardo-catalana per degli incontri istituzionali, godendosi pure una passeggiata per il porto in un vero e proprio bagno di folla, tra costumi e canti tradizionali nell’ambito del festival internazionale della tradizione catalana organizzato da Adifolk.

“Sto bene, qui sono come a casa” ha detto durante la camminata. Puigdemont ha fatto visita al sindaco Mario Conoci in Municipio, dove ad attenderlo c’era anche il presidente del Consiglio regionale Michele Pais. Ad Alghero sono inoltre presenti alcune importanti personalità della Generalitat catalana, come la presidente del Parlamento catalano Laura Borras. Attesi anche il presidente catalano Pere Aragones i Garcia e il vicepresidente Jordi Puignero. Secondo l’avvocato Agostinangelo Marras, legale di Puigdemont nel procedimento che gli ha restituito la libertà, l’ex presidente potrà spostarsi liberamente “non essendoci misure cautelari limitative della libertà personale”, quindi sarebbe libero di lasciare l’Isola. Marras garantisce anche che il 4 ottobre Puigdemont sarà presente a Sassari per l’udienza sull’estradizione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, Occhiuto: “Unità mobili per accelerare la campagna in Calabria”

Francesco Gentile

Emiliano “La Puglia è la regione che produce più energia alternativa”

Redazione

Roma, iniziati lavori per l’isola ambientale a Fonte Meravigliosa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.