giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Toti: “Oltre un milione di liguri ha completato ciclo vaccinale”

GENOVA (ITALPRESS) – "Sono più di un milione (1.000.270) i liguri che hanno completato il ciclo vaccinale. A oggi sono invece 66.859 gli under 19 che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino in Liguria, pari al 66,85% della fascia di popolazione tra i 12 e 19 anni. Per arrivare alla copertura totale della platea con almeno una dose manca il 33,15% della fascia. In una settimana, per questa parte della popolazione, in Liguria siamo cresciuti di poco meno del 2%, passando dal 64,89 ad appunto il 66,85%". Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito all'andamento della campagna vaccinale tra i più giovani. "In Liguria sono 1.402 i ragazzi sotto i 25 anni che si sono prenotati negli ultimi 7 giorni per effettuare la prima dose di vaccino contro il Coronavirus. In questo momento è importante per i giovani mettersi in sicurezza, soprattutto all'inizio del loro percorso scolastico, consentendogli anche di riappropriarsi della loro libertà. Grazie alle vaccinazioni il numero dei contagi sta sensibilmente calando e questo ci sta garantendo un graduale ritorno alla normalità". Intanto partiranno questa sera alle ore 23 le prenotazioni sul portale dedicato per la terza dose di vaccino anti Coronavirus. Da domani invece sarà possibile prenotarsi anche attraverso tutti gli canali mentre è iniziata questa mattina in Liguria la somministrazione della terza dose 'booster' di vaccino anti Covid-19 alle persone che presentino, per patologie o terapie particolari, una seria compromissione del sistema immunitario, secondo quanto previsto dal ministero della Salute. (ITALPRESS). fil/com 23-Set-21 18:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Zaia “Cinema è arte, cultura, intrattenimento, volano economico”

Redazione

Tumore al seno, Gualtieri “Roma a sostegno di Race for the cure”

Redazione

Parte il 50° Premio Letterario Mondello, eletto il Comitato di selezione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.