giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Bonaccini “Gp Imola può diventare appuntamento fisso Formula 1”

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Gran premio di Formula 1 potrebbe tornare a Imola anche nel 2022 e negli anni successivi. La Regione Emilia-Romagna, infatti, inviato una proposta articolata al Governo perché "possa diventare un appuntamento fisso". Ne ha parlato questa mattina il presidente Stefano Bonaccini, intervenendo all'inaugurazione in Assemblea legislativa regionale di "Azzurra", la mostra sulla storia della Nazionale di calcio con i cimeli del museo di Coverciano. "Speriamo nelle prossime ore, nei prossimi giorni – ha detto Bonaccini – che quello che sembrava impossibile, cioè che dopo quattordici anni di assenza non sarebbe più tornato stabilmente, possa diventare un appuntamento fisso nel calendario". In questo modo l'Emilia-Romagna sarebbe "l'unica regione a ospitare un Gran Premio di Formula 1, un mondiale di Superbike e un mondiale di MotoGp. L'Emilia-Romagna, del resto, è la regione che porta il nome di una strada". Per Bonaccini un "traguardo che sarebbe storico e straordinario". (ITALPRESS). cin/fil/red 23-Set-21 15:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Confartigianato Sicilia plaude a Schifani “C’è un patto di fiducia”

Redazione

Hospice pediatrico del Garibaldi Nesima di Catania, Avulss “Polo d’eccellenza”

Redazione

Le opere di Luigi Epifanio in mostra allo Steri di Palermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.