lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Il Presidente del Consiglio Lombardia Fermi aderisce alla Lega

MILANO (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi ha lasciato Forza Italia per aderire alla Lega. L'annuncio in ocasione della conferenza stampa a Milano con il leader della Lega Matteo Salvini. Insieme a Fermi alla Lega aderiscono anche il consigliere regionale lombardo, Mauro Piazza, presidente della commissione regionale Autonomia, e Daniele Nava, ex presidente della provincia di Lecco. "Per me è un momento umanamente e politicamente importante. Ringrazio Matteo Salvini e la Lega, che hanno voluto che dessi il mio contributo. Lasciare un pezzo importante del mio passato in politica é una scelta dolorosa, ma é maturata nel corso del tempo per vari motivi: ho apprezzato la volontà della Lega di aprirsi al liberale, e mi sono voluto allontanare al contempo dall'ambiguità di una parte di Forza Italia, che ammicca a contenitori neocentristi e di area di centrosinistra", ha commentato Fermi. "La lega è, nel centrodestra, il partito che parla con voce più chiara di temi importanti come lavoro, giustizia, enti locali e autonomia delle regioni", ha aggiunto Piazza ringraziando il movimento per la grande accoglienza. "Siamo felici per l'ingresso di due persone con grande capacità politica e amministrativa. I colleghi di FI rimangono nostri amici" ha commentato infine Roberto Anelli, capogruppo regionale della Lega. (ITALPRESS). col/pc/red 22-Set-21 12:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Autismo, in settimana delibere per rimborsi a famiglie reggine

Redazione

Pnrr e Fondi Ue, vertice a Palermo tra Schifani e Fitto

Redazione

Arcivescoco Palermo Lorefice visita l’Ordine dei Giornalisti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.