venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Nautica, Salone di Genova chiude con +30% di visitatori

GENOVA (ITALPRESS) – Oltre 92mila visitatori, 6mila prove in mare, più di 1,2 milioni di utenti raggiunti sui social: con questi numeri chiude il 61esimo Salone Nautico di Genova, il secondo dell'era Covid, che fa registrare un aumento degli ingressi di circa il 30% rispetto alla scorsa edizione. "Un Salone dai numeri straordinari nonostante le limitazioni ancora dettate dal Covid abbiano fatto faticare non poco chi ci ha lavorato – ha commentato il presidente ligure Giovanni Toti -. È stato il secondo salone del coraggio perché ha sfidato ancora la pandemia, i numeri hanno premiato sia in termini di visitatori che di effettivo business per le imprese. Credo sia la migliore dimostrazione che il paese sta ripartendo con il piede giusto e che il modo per farlo correre più velocemente è una sana collaborazione tra le imprese che fanno la ricchezza e posti di lavoro e le istituzioni che le devono affiancare e supportare in ogni modo". "Posso dire un 15-20% di aumento dei contratti ma oltre i contratti quello che mi interessa è che aumentano gli addetti. Il settore sta tirando alla grande adesso i problemi sono manodopera e materie prime. Stiamo lavorando per farsi che i cantieri riescano a consegnare quello che hanno venduto – ha detto Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica -. Nel 2022 ci sarà ancora qualche problemino perché i cantieri staranno sempre lavorando ma mi siedo al tavolo e risolviamo sempre i problemi. Tutti i martedì c'è un tavolo tecnico di lavoro e si comincia già dalla prossima settimana". La prossima edizione sarà a settembre e avrà a disposizione 400 posti barca in più. "Le aspettative sono altissime ma è stato un grande successo di pubblico e un grande successo di interesse per il Waterfront – ha commentato il sindaco di Genova Marco Bucci -. Abbiamo fatto in modo che il successo del salone sia anche il successo della nostra città e di questo ne sono particolarmente orgoglioso. Questo è stato un salone memorabile, sarà sorpassato soltanto dal salone del 2022 e quello del 2022 sarà sorpassato soltanto quello dal 2023". (ITALPRESS). fcn/tvi/red 21-Set-21 14:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Palermo, false vaccinazioni, arrestato medico in pensione e segretaria

Redazione

A Roma tornano in servizio tutti i convogli della Metro C

Redazione

Turismo, Regione Lazio proroga bandi per operatori del settore

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.