giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Vaccino, Moratti “In Lombardia adesione 81% per senso responsabilità”

BOLOGNA (ITALPRESS) – In Lombardia "siamo all'81% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale. Il traguardo è dovuto al grande senso di responsabilità dei cittadini, a far prevalere l'interesse comune su quello individuale". Lo dice Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al welfare, intervenendo stasera a un dibattito con l'assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini, alla festa provinciale dell'Unità a Bologna. Per Moratti una così alta adesione è dovuta al fatto che "la Lombardia è stata pesantemente colpita" dal Covid. "L'adesione – spiega – sfiora il 90% della popolazione vaccinabile ed è eccellente da parte dei giovani, che hanno aderito all'89%". Un successo legato al "senso civico ma anche alla capacità del nostro sistema di medici, operatori, volontari di spiegare, illustrare con pazienza, cercando di capire le esitazioni, i problemi". (ITALPRESS). cin/pc/red 17-Set-21 21:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Assago, il Milano Latin Festival accende i motori nel fine settimana

Redazione

Trenitalia, il primo treno Rock arriva sui binari del Piemonte

Redazione

Export lombardo in ripresa nel 4° trimestre, sfiora i 32 miliardi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.