0

Vaccino, Moratti “In Lombardia adesione 81% per senso responsabilità”

venerdì, 17 Settembre 2021
1 minuto di lettura

BOLOGNA (ITALPRESS) – In Lombardia "siamo all'81% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale. Il traguardo è dovuto al grande senso di responsabilità dei cittadini, a far prevalere l'interesse comune su quello individuale". Lo dice Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al welfare, intervenendo stasera a un dibattito con l'assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini, alla festa provinciale dell'Unità a Bologna. Per Moratti una così alta adesione è dovuta al fatto che "la Lombardia è stata pesantemente colpita" dal Covid. "L'adesione – spiega – sfiora il 90% della popolazione vaccinabile ed è eccellente da parte dei giovani, che hanno aderito all'89%". Un successo legato al "senso civico ma anche alla capacità del nostro sistema di medici, operatori, volontari di spiegare, illustrare con pazienza, cercando di capire le esitazioni, i problemi". (ITALPRESS). cin/pc/red 17-Set-21 21:31

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Rigassificatore, Toti “Chi chiede seduta vuole fare solo polemica”

GENOVA (ITALPRESS) – Lunedì 25 settembre, a partire dalle 10,…

Toscana, parte da palazzo del Pegaso Festival itinerante lingua italiana

FIRENZE (ITALPRESS) – Ha preso il via questa mattina dall'Auditorium…