sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Spirlì “Orgogliosi per i fratelli Neri campioni di tiro a palla”

CATANZARO (ITALPRESS) – "La Calabria è orgogliosa dei due fratelli reggini Filippo e Monica Neri, vincitori del secondo campionato mondiale Fidasc di Tiro a palla combinato a 50 metri". È quanto dichiara il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì. «Come dimostrato anche di recente dalle nostre atlete Enza Petrilli, Anna Barbaro e Raffaella Battaglia, che alle Paralimpiadi di Tokyo hanno ottenuto risultati eccezionali, la Calabria – aggiunge Spirlì – si conferma fucina di talenti nelle discipline più varie. Significa che, malgrado l'evidente gap infrastrutturale rispetto ad altre parti d'Italia, in questa regione lo sport è ancora una delle architravi delle nostre comunità, soprattutto grazie all'impegno delle tante realtà associative della regione. Filippo e Monica Neri sono ancora due esempi di talento che riesce a emergere nonostante tutto e tutti. Non possiamo che ringraziarli per questa nuova impresa che si somma a quella di un altro membro del team Neri, il 17enne Salvatore Fiumanò, arrivato secondo al campionato del mondo nella categoria Juniores». «Tutti questi risultati – conclude Spirlì – portano in alto il vessillo della Calabria e fanno ben sperare per il futuro di una terra che deve fare tutto il possibile per valorizzare i propri atleti e le proprie società». (ITALPRESS). pc/com 17-Set-21 19:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Roma la quarta edizione di Ecam Council, confronto tra Europa e Africa

Redazione

La Spezia, Toti “Scritte vergognose da cui non ci faremo intimidire”

Redazione

Violenza di gruppo su due sorelle nel Palermitano, arrestati 4 familiari

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.