sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

De Luca “In Campania via a terze dosi vaccino Covid per fragili”

NAPOLI (ITALPRESS). "Oggi parte la campagna per la terza dose per le persone più fragili". Lo annuncia il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social del venerdì pomeriggio per fare il punto sull'emergenza Covid. "Priorità – spiega il governatore – anche per le residenze sanitarie assistite e ci stiamo preparando pure per il personale sanitario. Intanto stiamo continuando a fare vaccinazione agli studenti. A fine 2021, sulla base dell'andamento dell'epidemia, valuteremo se fare la terza dose al personale scolastico a gennaio e febbraio. Più andiamo avanti nella campagna di vaccinazione, più si avvicina la data in cui potremo tornare alla vita normale. Nelle famiglie, nella società, nell'economia. Ci stiamo preparando per ottobre con la ripresa, cercheremo di fare in modo che non ci sia una quarta ondata di Covid" spiega De Luca che poi elenca i numeri delle vaccinazioni in Campania. "Ci sono ancora troppe persone non vaccinate – afferma -. Abbiamo fatto 4 milioni e mezzo di somministrazioni, tre milioni e mezzo di cittadini hanno avuto la seconda dose, ma mancano all'appello un milione di persone. Rinnovo – conclude – il mio appello a vaccinarsi tutti: il tempo delle fisime e delle cialtronate è finito se vogliamo tornare alla vita normale". (ITALPRESS). gve/pc/red 17-Set-21 15:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ospedale Giglio di Cefalù, riattivato il servizio di Diabetologia

Redazione

Turismo, Archeologika dal 5 al 7 novembre alla Fiera di Cagliari

Paolo Fruncillo

Assemblea Emilia Romagna, nasce la Rete europea regionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.