giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Covid, Fontana “La Lombardia supera il terzo mese in zona bianca”

MILANO (ITALPRESS) – "La Lombardia supera il terzo mese in zona bianca. Anche oggi infatti il monitoraggio settimanale del Ministero della Salute e Iss conferma la nostra regione nella fascia di rischio più bassa". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. "Il tasso di incidenza per 100.000 abitanti – ha spiegato il governatore – si attesta su 35, quindi sotto il limite di 50, i posti letto in area medica al 7% (sotto la soglia del 15) e quelli in terapia intensiva al 4% (sotto la soglia del 10). Sono convinto che tutto questo sia merito dei cittadini lombardi che hanno saputo rispondere con grande responsabilità e senso civico alla pandemia che ci ha travolti per primi in Europa". "Lo dimostra – ha concluso il presidente – la grande adesione alla campagna vaccinale e i comportamenti virtuosi che tutti continuano ad osservare anche ora che i contagi appaiono sotto controllo". (ITALPRESS). fsc/com 17-Set-21 14:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Toscana, Giani “Turismo fondamentale nel concetto ripresa e ripartenza”

Redazione

Roma, inaugurata la nuova stazione dei Carabinieri a Monteverde Nuovo

Redazione

Si rafforza l’impegno di E-Distribuzione contro l’ondata di calore

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.