0

Si è dimesso l’arcivescovo di Catanzaro Bertolone

mercoledì, 15 Settembre 2021
1 minuto di lettura

CATANZARO (ITALPRESS) – Monsignor Vincenzo Bertolone ha rassegnato le proprie dimissioni da arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, incarico iniziato il 25 marzo 2011. Bertolone, che a novembre compirà 75 anni – età limite per guidare una Diocesi – è anche presidente della Conferenza episcopale calabrese. "Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell'Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, presentata da S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Bertolone", si legge in una nota del Vaticano. (ITALPRESS). fsc/red 15-Set-21 14:18

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Salone del Mobile, Garavaglia “segnale di ripresa non scontato”

MILANO (ITALPRESS) – Il Supersalone "è un segnale di ripresa…

Fake news e par condicio, il Corecom Sicilia agli Stati generali dell’editoria

TAORMINA (MESSINA) (ITALPRESS) – Nella due giorni al Palazzo dei…