martedì, 16 Aprile, 2024
Lavoro

Eu Eco-Tandem cerca advisor esperti in turismo, sostenibilità e startup greentech

E’ possibile candidarsi entro il 25 settembre per essere inseriti nel programma del progetto promosso dall’Enit e cofinanziato dall’Unione Europea.

 

C’è tempo fino alla mezzanotte del 25 settembre 2021 per candidarsi in veste di advisor per il progetto internazionale EU Eco-Tandem, promosso dall’Enit – Agenzia Nazionale Italiana del Turismo – e cofinanziato dall’Unione Europea.

Un programma finalizzato ad incoraggiare piccole e medie imprese, finora legate a un turismo di tipo tradizionale, favorendo la nascita di nuove sinergie ed approcci più ecosostenibili.

Quindici, i posti disponibili, per questo ruolo di responsabilità, retribuito, per il quale si cercano esperti in turismo, sostenibilità e startup greentech.

Tra gli altri requisiti richiesti agli aspiranti consulenti, che insieme andranno a formare una commissione ad hoc: abilità di coaching, sufficiente disponibilità di tempo, un inglese fluente, esperienza e profonda conoscenza del settore e, naturalmente, una grande attenzione nei confronti dell’Ambiente e della sostenibilità.

Una volta scelti, i Tandem advisor avranno il compito di valutare, selezionare ed abbinare PMI e startup partecipanti al programma, monitorare le attività che le vedono coinvolte e fornire loro – attraverso regolari incontri virtuali – assistenza e consulenza, captando in tempo anche eventuali ostacoli, che potrebbero impedire il corretto svolgimento del progetto.

I consulenti dovranno quindi supportare e guidare i team (due Tandem per ogni advisor), lungo il loro percorso professionale ed assicurarsi, che seguano alla lettera le linee del programma, oltre ad identificare le aziende e le idee più promettenti.

Tanti, gli aspetti positivi, cui i futuri advisor andranno incontro. Prendendo parte a questa attività accademica, difatti, si avrà la possibilità, tra l’altro, di: migliorare le proprie capacità di leadership e di gestione; tenersi informati sugli sviluppi e le ultime tendenze relativi alla sostenibilità applicata al turismo; partecipare ad un importante programma di ricerca e lavorare in un ambiente collaborativo con persone provenienti da diversi Paesi europei.

Per candidarsi come Tandem Advisor, è necessario compilare la domanda online collegandosi al link: https://www.eu-ecotandem.eu/application-advisors

La selezione per i consulenti avverrà a fine settembre ed entro il 14 ottobre 2021 è prevista la firma del Codice di Condotta.

I prescelti saranno informati attraverso una lettera di nomina ufficiale ed ulteriori informazioni si invieranno via e-mail. Saranno avvisati tramite posta elettronica solo i selezionati.

Con il programma l’industria del turismo cambia volto.


ECCO I LINK DEL PROGETTO:

https://www.eu-ecotandem.eu/

Facebook: https://www.facebook.com/euecotandem

Twitter: https://twitter.com/eu_ecotandem

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/eu-eco-tandem-programme

Youtubehttps://www.youtube.com/channel/UCuVr3GMrVWerjKDgZrh5f1w?view_as=subscriber

Instagram: https://www.instagram.com/eu.ecotandem/


PARTECIPANO AL PROGETTO:
X23 srl
SocialFare
ENIT
ITKAM
Leipzig Graduated School of Management
The University of Graz – RCE
The Slovak Business Agency (SBA) 
Green Evolution SA (GE)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gli eventi climatici estremi non frenano i flussi turistici nelle Marche

Valerio Servillo

Il servizio sanitario e gli agguati dei virus

Ranieri Razzante*

Alto Adige, da Roma a San Candido senza prendere l’auto

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.