giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Protezione civile, Zingaretti “Presto bando per 90 nuovi pick up”

ROMA (ITALPRESS) – "Continueremo ad investire nella protezione civile, tra qualche giorno ci sarà il bando su 90 nuovi pick up, nuovi mezzi per l'antincendio, investiremo anche nel nuovo bilancio altre risorse dedicate all'associazionismo e all'agenzia della protezione civile. Nella legge regionale abbiamo introdotto e formalizzato la possibilità per i comuni di mettere a disposizione delle associazioni della protezione civile beni comunali con molta meno burocrazia". Così il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti in visita alla Struttura militare 8° CERIMANT, area data in usa alla protezione civile da un anno e mezzo come e hub logistico per l'emergenza Covid 19 della regione Lazio. All'incontro erano presenti anche Fabrizio Curcio, Capo Dipartimento della Protezione Civile, Direttore dell'Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio, Carmelo Tulumello e il Generale Cutugno. "Grazie all'esercito e alla dedizione, esempio virtuoso. Colgo occasione per dirvi grazie perché siete stati i coprotagonisti assoluti insieme ai vostri colleghi della sanità della più grande battaglia per la sicurezza della storia del dopoguerra della nostra democrazia , la battaglia contro il covid". "Questo impegno ha permesso con orgoglio che con l'82% – 83% siamo la prima regione italiana per vaccinati con la seconda dose, tutto questo è stato possibile grazie alla vostra collaborazione" continua Zingaretti. (ITALPRESS). von/mgg/red 11-Set-21 19:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Ponte Ronca conclusi i lavori nell’alveo del torrente Ghironda

Redazione

Alluvione, entro il 15 novembre attiva la piattaforma per i ristori

Redazione

Sicilia, Schifani “Impegnati per sostegno Acireale e suo Carnevale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.