sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Tromba d’aria a Pantelleria, Armao “con Musumeci valuteremo interventi”

PANTELLERIA (TRAPANI) (ITALPRESS) – "La tromba d'aria ha investito una zona periferica dell'isola, se avesse colpito una zona centrale sarebbe stata una tragedia ancora più terribile". Così all'Italpress l'assessore all'Economia e vicepresidente della Regione siciliana, Gaetano Armao, che si è precipitato a Pantelleria per fare una prima stima dei danni dopo la violenta tromba d'aria che nella serata di ieri si e' abbattuta sull'isola. "Le trombe d'aria arrivano spesso, hanno questi effetti devastanti – sottolinea Armao -. Ma quello che sto vedendo è incredibile. Case scoperchiate, auto accartocciate, alberi e pali dell'illuminazione divelti. Un disastro", commenta l'assessore regionale impegnato in un sopralluogo nei luoghi colpiti e devastati, accompagnato dal comandante dei vigili urbani e dal responsabile dei vigili del fuoco. "Se la tromba d'aria avesse investito la zona del porto o altre aree più centrali dell'isola sarebbe stato ancora più terribile". aggiunge Armao. "Occorre subito intervenire per aiutare le persone che sono state colpite", prosegue l'assessore all'Economia e vicepresidente della Regione siciliana, Gaetano Armao. "E' evidente – aggiunge – che occorre un intervento per un sistema di prevenzione e di tutela contro fenomeni del genere". "Sull'isola – speiga Armao – sta venendo il presidente della Regione, Nello Musumeci, e valuteremo gli interventi da adottare". (ITALPRESS). vbo/r 11-Set-21 14:49

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Eurovision Song Contest, cena di gala con prodotti Made in Piemonte

Redazione

Sui binari calabresi arriva il primo treno blues di Trenitalia

Redazione

Covid, in Piemonte 2.192 nuovi casi, 3.057 guariti e 12 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.