sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Milano, i volontari di McDonald’s puliscono il parco Annarumma

MILANO (ITALPRESS) – Guanti scope e sacchetti alla mano, i dipendenti di McDonald's di Assago si sono dati appuntamento questa mattina al parco Annarumma di Milano per ripulirlo dai rifiuti abbandonati. Un'iniziativa sotto lo slogan 'Le giornate insieme a te per l'ambiente' contro il fenomeno del littering, l'abbandono incontrollato di rifiuti, promossa dall'azienda in diverse città, e a Milano al fianco di Fise Assoambiente, Utilitalia e Amsa. "In Italia si stima che nei parchi ci siano 4 rifiuti per metro quadrato e fino ad 8 nelle spiagge. Un fenomeno crescente. Oggi abbiamo raccolto la sfida: abbiamo deciso di metterci in gioco in prima persona e su base volontaria abbiamo chiesto l'adesione dei nostri dipendenti di Assago e la grande maggioranza risposto in senso positivo", ha spiegato Dario Baroni, amministratore delegato McDonald's Italia. L'obiettivo è coprire oltre 100 comuni italiani. Oggi è stata la volta dei dipendenti di Assago, poi toccherà ai dipendenti di Roma. L'ad ricorda inoltre l'attenzione dell'azienda verso i temi ambientali: "Sono anni che ci stiamo impegnando su vari fronti – ha sottolineato – soprattutto sul packaging rinnovabile. Abbiamo già trasformato il nostro packaging al 90% in plastica riciclabile. Insieme a questo la sostenibilità della filiera alimentare e della supply chain logistica, e la sostenibilità energetica anche dei nostri ristoranti. Un impegno a 360 gradi". "Dopo questi mesi di pandemia l'attività all'aperto è stata molto rivalutata ma bisogna stare attenti: anche noi con Ansa abbiamo visto un aumento dei rifiuti. E questo è un problema per l'ambiente", ha commentato l' assessore alla Mobilità e Lavori pubblici del Comune di Milano Marco Granelli. "Il gesto dei volontari vale 100 volte di più delle regole dell'amministrazione: il loro gesto insegna che le cose di tutti sono cose nostre, di ognuno di noi, e lo dice con i fatti. Quindi Il nostro grazie alle dipendenti e ai dipendenti di MacDonald's per questa attività di volontariato, che aiuta questa città. I parchi – ha concluso – sono un bene enorme e il segnale di oggi è bellissimo: di donne uomini che ci tengono alla propria città e danno del tempo per aiutare a pulire un parco, quindi un bene comune". (ITALPRESS). bla/fsc/red 10-Set-21 14:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

E. Romagna, scuola del futuro sicura, accessibile, confortevole ed ecologica

Redazione

Caner “Colli Euganei patrimonio che rafforza l’offerta turistica”

Redazione

Chessa “Rally Italia Sardegna Promuove nostra immagine nel mondo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.