sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Emilia Romagna, al via domenica competizione mountain bike “Appenninica”

BOLOGNA (ITALPRESS) – Una sfida lunga oltre 420 chilometri per quasi 16mila metri di dislivello, che vedrà confrontarsi oltre 100 tra i migliori rider del mondo, tra i paesaggi suggestivi e incontaminati dell'Appennino emiliano-romagnolo. Conto alla rovescia per Appenninica MTB Stage Race, la competizione in mountain bike giunta alla sua terza edizione, promossa da ASD Happy Trail MTB con il sostegno della Regione Emilia-Romagna. La partenza domenica 12 settembre da Porretta Terme (BO) e l'arrivo sabato 18 a Castelnovo ne' Monti (RE), passando per Lizzano in Belvedere (BO), Fanano (MO), Cerreto Laghi (RE). Sette tappe per un percorso impegnativo e di elevato livello tecnico lungo il crinale appenninico e l'Alta Via dei Parchi, ma anche un'occasione unica per conoscere da vicino il cuore più autentico dell'Appennino emiliano-romagnolo: la natura incontaminata, il calore della gente, la genuinità e la ricchezza della tradizione culinaria. L'edizione 2021 di Appenninica toccherà i tre comprensori sciistici del Corno alle Scale, Monte Cimone e Cerreto Laghi, ma anche luoghi di rara bellezza come la Pietra di Bismantova, citata da Dante nel quarto canto del Purgatorio. Luogo simbolo di Castelnovo ne' Monti e nei settecento anni dalla morte del grande poeta tappa conclusiva dell'intera manifestazione. (ITALPRESS). fil/com 10-Set-21 14:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Maria Sole Sanasi d’Arpe il premio “Fra gli ultimi del Mondo”

Redazione

Fedriga “Con la DIA controlli più efficienti in cantieri Friuli”

Redazione

Presentato il futuro della rete aeroportuale pugliese, piano strategico 2023-2028

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.