martedì, 16 Aprile, 2024
Regioni

Stop ai traghetti Cagliari-Civitavecchia, Truzzu scrive a Giovannini

CAGLIARI (ITALPRESS) – "La Tirrenia ha annunciato dal 13 di settembre lo stop della tratta Cagliari-Civitavecchia. Tirrenia ha inoltre comunicato la fine dei collegamenti di altre linee di trasporto via mare che riguardano i principali porti della Sardegna. E' un fatto gravissimo". Lo scrive il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, in una lettera appello inviata al ministro delle Infrastrutture Giovannini per richiedere un intervento sullo stop della tratta Cagliari-Civitavecchia, fondamentale per la continuità territoriale dell'Isola. "La compagnia ha ricevuto dallo Stato una enorme quantità di finanziamenti per garantire un servizio pubblico per noi essenziale – prosegue il primo cittadino – Viene così leso il diritto sacrosanto alla mobilità. Non mi interessano le perniciose motivazioni per cui queste tratte vengano interrotte. Chiedo a Lei di intervenire al più presto per ripristinare la tratta di Cagliari e tutte quelle che, comunque, collegano la Sardegna alla Penisola". Truzzu conclude: "E' insopportabile che più volte all'anno i sardi siano costretti a fare rivendicazioni per diritti basilari". (ITALPRESS). dge/fil/red 06-Set-21 18:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, Un treno della Metro Lilla per illustrare la città

Redazione

Agricoltura, Zaia “In Veneto una fucina di giovani talenti”

Redazione

Covid, in Sicilia 6.726 nuovi casi e 30 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.