giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Madonna Viggiano, Bardi: “Culto e riti radicati nel popolo lucano”

POTENZA (ITALPRESS) – "I lucani, tutti i lucani, seguiranno il rientro della 'Regina' dal Sacro Monte a Viggiano con il cuore pieno di speranza per i giorni che verranno. Le regole stringenti da osservare e per molti fedeli la distanza fisica dai luoghi dei festeggiamenti, a causa dell'emergenza sanitaria, non ci impediranno di continuare a rivolgere le nostre preghiere alla Madonna Nera". È quanto dichiara il presidente della Regione, Vito Bardi, in occasione del rientro della Protettrice della Basilicata dal Sacro Monte a Viggiano. "Il culto e riti dedicati alla Madonna di Viggiano sono profondamente radicati nel nostro popolo, che conserva un forte senso di religiosità. Sono una ricchezza inestimabile da preservare e valorizzare e tutti dobbiamo sostenerne la candidatura a patrimonio dell'Unesco. L'augurio è che il prossimo anno, senza paura e restrizioni, possiamo tutti ritornare a venerare la Madonna Nera accompagnandola nelle celebrazioni in suo onore". (ITALPRESS). tvi/com 04-Set-21 14:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Efebo d’Oro, l’impegno di Banca Popolare S.Angelo e Fondazione Curella

Ettore Di Bartolomeo

Al Gemelli un laboratorio di Genomica tra i più avanzati in Europa

Angelica Bianco

Gestione illecita impianti di depurazione, 18 misure cautelari in Calabria

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.