venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Dal padel al motocross, grandi eventi sportivi per ripartenza Sardegna

CAGLIARI (ITALPRESS) – "È un lavoro di mesi. L'isola dello sport prevede quello che avevo detto due anni fa: puntare sui grandi eventi. Un amministratore deve fare investimenti e l'investimento della Regione è l'indotto". Così l'assessore del Turismo Gianni Chessa ha presentato l'iniziativa "Sardegna isola dello sport" che comprende una serie di grandi eventi tra settembre e aprile 2022. "L'importanza di questo progetto è che la Sardegna è prima in quello che fa – ha detto ancora – Anche il ministro Garavaglia ha detto che si sarebbe ripartiti dai grandi eventi sportivi. Noi lo abbiamo fatto prima. La ricaduta economica di questi eventi sarà data in presenze a tutto il comparto ricettivo. Dobbiamo cercare di aumentare le presenze nei mesi di spalla, da settembre ad aprile. La Sardegna è la regina del turismo in Italia quest'anno e a qualcuno da fastidio che stiamo andando bene". Sugli eventi Chessa spiega: "Presentiamo 25 eventi, 22 più avremo altri 2 eventi equestri e uno di nautica che si aggiungeranno. Altri potrebbero accodarsi. Siamo l'unica regione in Italia che ospita il campionato del mondo di Padel e quest'anno avremo il mondiale di Motocross. Tutto per dare economia al territorio. Vorrei basarmi su eventi organizzati con le federazioni, come Figc e Coni che sono garanzie. Avevamo 11,5 milioni da spendere entro il 14-15 dicembre, ho scelto di investirli qui". Per il presidente regionale del Coni, Bruno Perra, "queste manifestazioni di caratura mondiale aiutano tutte le discipline a crescere". Sulla stessa linea il presidente regionale della Figc Gianni Cadoni, secondo cui "serve lungimiranza per organizzare eventi di questa caratura, lavorare oggi per il domani", mentre per il presidente della Federazione Internazionale di Padel, Luigi Carraro, "la Sardegna si conferma capitale di questo sport". (ITALPRESS). dge/mgg/fil/red 02-Set-21 15:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Reggio Calabria, sinergia Carabinieri-Enel per contrasto all’illegalità

Redazione

In Campania 11.868 nuovi casi di covid e 5 decessi

Redazione

Milano, fumo sul Frecciarossa Brindisi-Milano. Evacuata una carrozza

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.