giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Cultura e imprese in Emilia Romagna, al via “IncrediBol Tour 2021”

BOLOGNA (ITALPRESS) – E' in partenza L'IncrediBOL! TOUR, una serie di appuntamenti in tutte le province della Regione, dal 2 al 14 settembre, per far conoscere le nuove opportunità di crescita e di innovazione per giovani di talento e imprese culturali e creative dell'Emilia-Romagna. Il tour promuove il bando IncrediBOL! 2021, giunto alla decima edizione, che mette a disposizione 200mila euro per progetti d'impresa e di giovani creativi, e 'Bologna Game Farm', il nuovo programma di accelerazione e accompagnamento per lo sviluppo di videogiochi, che selezionerà 4 progetti, con risorse per 120mila euro complessivi. Il tour prenderà il via il 2 settembre a Cesena, per fare tappa a Forlì (3 settembre), Parma (6 settembre), Ravenna (7 settembre), Modena (8 settembre), Rimini (9 settembre), Ferrara (9 settembre), Piacenza (10 settembre), Reggio Emilia (13 settembre) e concludersi a Bologna il 14 settembre. Durante gli incontri, lo staff di IncrediBOL! illustrerà per i due bandi le opportunità offerte ai vincitori, i requisiti necessari per partecipare, i criteri di valutazione e le modalità di presentazione delle domande. Gli appuntamenti saranno ospitati nei Laboratori Aperti dell'Emilia-Romagna (Ferrara, Modena, Ravenna, Piacenza, Rimini, Cesena e Forlì) e nelle sedi di realtà attive sul territorio nel campo dello sviluppo dell'imprenditoria culturale e creativa (Reggio Emilia e Parma). L'iniziativa, coordinata dal Comune di Bologna e co-finanziata dalla Regione Emilia-Romagna, è realizzata grazie alla collaborazione di una rete di partner pubblico-privati e ha l'obiettivo di rilanciare la crescita delle imprese creative e di rafforzare la capacità manageriale e imprenditoriale del settore. IncrediBOL! – l'Innovazione creativa di Bologna è un progetto nato nel 2010 e promosso dal Comune di Bologna, per favorire la crescita e la sostenibilità del settore ICC nella città e nella regione. Le nove edizioni del bando hanno visto 900 candidature per un totale di oltre 2.000 partecipanti; i progetti vincitori sono stati 158, attivi in tutti gli ambiti creativi. (ITALPRESS). fil/com 01-Set-21 17:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Zaia “Chi critica l’Autonomia vuole restare nel Medioevo”

Redazione

Una statuina in cartapesta donata alle diocesi di Catania e Acireale

Redazione

Programma di Sviluppo Rurale, Emiliano “In Puglia raggiunti obiettivi spesa”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.