giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Cirio nel mirino dei no-vax “Non arretro di un millimetro”

TORINO (ITALPRESS) – "Non sono le minacce che mi spaventano, ma sapere che, nonostante tutto quello che abbiamo vissuto e affrontato, c'è ancora chi confonde il nemico da combattere. E il nemico è il Covid, non certo chi dentro e fuori la corsia di un ospedale mette la propria vita a repentaglio per salvarne un'altra. Né le istituzioni, che con ogni sforzo possibile stanno fronteggiando l'onda d'urto di questa pandemia. O gli organi di informazione, che questa emergenza cercano di raccontarla". Così in un messaggio il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, il cui nome nelle scorse ore è comparso su una chat di no vax che istigano alla violenza. "Mi spaventa sapere che ci sono persone che non potrò aiutare, perché non vogliono essere aiutate – aggiunge – Che concentrano le loro energie sul bersaglio sbagliato. Che minacciano senza rendersi conto che le vere minacciate sono loro. Basta guardare i ricoveri nelle terapie intensive per capire quanto il vaccino ci protegga, perché il 75% di chi in questo momento si ammala gravemente non si è vaccinato". "Per cui io non arretro di un millimetro. Vado avanti con l'orgoglio di guidare una regione che ha messo tutta se stessa in questa campagna vaccinale, rendendola una delle migliori in Italia" conclude Cirio. (ITALPRESS). jp/fil/red 31-Ago-21 16:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Open Fiber, digitalizzazione in anticipo a Battipaglia e Cava

Redazione

Giornata del donatore di sangue, appello di Rocca ai cittadini del Lazio

Redazione

Catania, doppio parto al Garibaldi Nesima allo scoccare della mezzanotte

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.