mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Regioni

Covid, aumento vaccini in comuni “arancioni”. Riaprono ristoranti e bar

PALERMO (ITALPRESS) – L'aumento, in pochi giorni, delle vaccinazioni nei quattro Comuni "zona arancione" consente da domani un alleggerimento di alcune delle restrizioni. A Comiso e Vittoria (nel Ragusano), Barrafranca (nell'Ennese) e Niscemi (in provincia di Caltanissetta) sarà infatti consentita l'attività di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande, pur mantenendo il limite massimo di quattro persone al tavolo (limite che non vale per i conviventi) e l'obbligo di green pass per i locali al chiuso. Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata. "Tenuto conto che nei quattro Comuni si è raggiunto il 70 per cento delle prime dosi di vaccino – sottolinea il governatore – abbiamo ritenuto di poter allentare le misure precauzionali disposte in precedenza, per quanto sia ancora necessario uno sforzo della cittadinanza per raggiungere alte percentuali di immunizzazione. Solo se tutta la popolazione aderirà alla campagna di vaccinazione potremo arginare la diffusione del virus ed evitare nuove chiusure di attività economiche". Il nuovo provvedimento consente anche la vendita di cibi e bevande da asporto (oltre che il domicilio) pure ai clienti sprovvisti di certificazione verde, per i quali, comunque, permane il divieto di consumazione all'interno dei locali. (ITALPRESS). fag/com 31-Ago-21 13:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calabria, 16 milioni di pagamenti Arcea tra Psr e domanda unica

Redazione

Vaccinazione antinfluenzale, si parte il 25 ottobre in Emilia Romagna

Redazione

Milano, incendi di via Vasari e via Luxemburg. Dal comune aiuti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.