0

Emilia Romagna, Bonaccini “Entro metà ottobre 80% dei 12enni vaccinati”

venerdì, 27 Agosto 2021
1 minuto di lettura

BOLOGNA (ITALPRESS) – "Sulle vaccinazioni stiamo andando bene nel senso che confidiamo davvero per fine settembre-metà ottobre di avere oltre l'80% di vaccinati in Emilia-Romagna sopra i 12 anni". Lo dice Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna, a margine di Aviation Event a Bologna. "Anche tra i ragazzi tra i 12 e i 19 anni – spiega – stiamo andando verso il 60% di vaccinati con almeno una dose. Non era scontato che i numeri potessero crescere in queste ultime settimane. Adesso per quella fascia di età non c'è bisogno di prenotare e possono recarsi nei punti vaccinali quando vogliono". "E' dimostrato e dimostrabile – aggiunge – che i nuovi ricoverati nelle terapie intensive sono tutte persone non vaccinate e se ci fossimo trovati lo scorso anno in questo periodo senza vaccini e con questi numeri di crescita dei contagi avremmo oggi richiuso tutte le attività che con tanti sacrifici abbiamo riaperto e che, per quanto mi riguarda, ci auguriamo di non dover richiudere". (ITALPRESS). cin/mgg/fil/red 27-Ago-21 14:13

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Data Valley, entra in funzione il supercomputer Leonardo

BOLOGNA (ITALPRESS) – Si alza il sipario su Leonardo. Alla…

Covid, Bardi “Il Governo riconsideri la decisione sulla zona rossa”

POTENZA (ITALPRESS) – In merito all'istituzione della "zona rossa" in…