domenica, 17 Novembre, 2024
Regioni

Covid, Razza: “Consapevoli di ciò che accade. Delta galoppante”

PALERMO (ITALPRESS) – "Non c'è una comunicazione ufficiale sulla zona gialla della nostra regione perché la cabina di regia si riunirà più tardi". Così l'assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza, intervenuto in diretta ad 'Agorà estate', in onda su Rai Tre. "Abbiamo la consapevolezza – ha aggiunto – di ciò che sta accadendo, visti anche gli interventi preventivi del presidente Musumeci. Pesa tanto in questo momento un'adesione alla campagna vaccinale con una percentuale più bassa rispetto ad altre regioni. Ieri abbiamo raggiunto il 70% di popolazione con almeno la prima vaccinazione, sembra ci sia una quota di cittadini che si sta svegliando adesso. Ci troviamo in una regione dove una minoranza non può condizionare la vita sociale della maggior parte dei cittadini. E' un problema che prima o poi il governo nazionale dovrà ritenere prioritario. Abbiamo più del 90% dei ricoverati in terapia intensiva che non sono vaccinati – ha concluso Razza – io temo che non sarà sufficiente raggiungere l'80% della popolazione vaccinata per stare tranquilli, questa variante Delta è galoppante". (ITALPRESS). mra/fag/red 27-Ago-21 09:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Lombardia 2 test antigenici gratis al mese a fascia 6-13 anni

Giulia Catone

Metsola incontra gli studenti del Gonzaga di Palermo

Redazione

Baraccopoli Messina, Carfagna “mettiamo fine ad una profonda ferita”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.