giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Benemerenza per Vincenzo Ruocco. La dedica a Giovanni Falcone

Ha accolto la nomina di Socio Onorario del Parlamento della Legalita’ Internazionale dopo aver sostato in riflessione e preghiera davanti la lapide che custodisce le spoglie mortali di Giovanni Falcone nella Basilica di San Domenico a Palermo. Lui è Vincenzo Ruocco, un uomo che indossa una divisa che ha inciso nel suo “essere” un autentico servitore dello Stato. Personalità di alto profilo culturale e morale ha subito aderito al cammino formativo proposto dal  Parlamento della Legalità internazionale accogliendo la nomina di Socio Onorario proprio a conclusione di una meditazione sul senso del sacrificio di se’ ,  dinnanzi una lapide che richiama il coraggio di un magistrato che ha avuto la coerenza nell’azione a favore di una cultura di vita contro ogni forma di violenza.

Per Vincenzo Ruocco l’Università telematica ISFOA (ente culturale di indiscusso profilo internazionale accreditata al Ministero del Lavoro , Politiche Sociale, Economiche, e Commissione Europea) ha voluto  “premiare “la correttezza d’azione e la professionalità  conferendogli  l’attestato di Benemerenza che segnala proprio quel senso particolare di un Uomo testimone credibile di una cultura che sa incarnare la bellezza dei valori della vita. Il magnifico Rettore dell’Universita’ Isfoa, Stefano Masulli, il Prorettore Vicario Vincenzo Mallamaci e tutto il Senato Accademico in questo sono molto attenti e solo dinnanzi a personalita’ che agiscono con competenza e azione a favore di una cultura di sviluppo, pace, solidarieta’ vera, sanno esprimere quel senso di gratitudine con riconosciuti titoli accademici che spronano la collettivita’ a mettersi in discussione e non essere solo spettatori . Vincenzo Ruocco e’ un uomo di grande fede, di sani principi e di una indiscussa correttezza morale. Ecco perche’ sia il Parlamento della Legalita’ Internazionale che l’Univerista’ ISFOA hanno voluto insignirlo di un particolare attestato di “gratitudine ” che al di la’ di tutto porta un messaggio forte che sa di amore alla vita e servizio per il bene e alla crescita del nostro Paese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’abbraccio dei cittadini dello Jato a “Mimmo Biondo”

Redazione

Beppe Convertini socio onorario del Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

Monreale col Parlamento della Legalità per un sì alla vita

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.